mobilita sostenibile

Progetti di Mobilità Sostenibile

IRE ti permette di esplorare anche i vantaggi e le opportunità di un settore innovativo e in crescita come quello della mobilità sostenibile, a completamento del percorso di efficienza energetica. Il nostro lavoro di ricerca sul mercato dell’e-mobility ti consente di: poter fornire un servizio ulteriore a dipendenti e clienti, attirare nuovi potenziali clienti, ottenere un significativo ritorno d’immagine, avere benefici economici diretti e indiretti.

La scelta della sostenibilità

Viviamo in un modello urbano che sta concretizzando sempre di più l’idea di Smart City, ossia di città intelligente che abbina strategie di ottimizzazione dei servizi a una costante innovazione tecnologica.
Noi ti aiutiamo nella scelta della soluzione più idonea per la tua struttura attraverso l’individuazione di veicoli elettrici per la mobilità sostenibile dei dipendenti e dei collaboratori aziendali, nonché identificando soluzioni infrastrutturali di ricarica di veicoli elettrici sia per il personale interno che per uso pubblico.

La soluzione che fa per te

Valutata la fattibilità tecnico-economica dell’operazione, ti presentiamo le modalità operative del piano di mobilità sostenibile proposto, proponendoti inoltre differenti possibilità di business e individuando per te le opportunità contrattuali disponibili.

Cosa fa IRE

Efficientamento, analisi e monitoraggio energetico, autoproduzione e assistenza legale sono solo alcuni dei campi nei quali la nostra asociazione opera. Questi sono i campi e le modalità principali: 

e-mobility

Individuazione della soluzione di mobilità sostenibile aderente alle necessità dell’Associato

FAcility Management

Identificazione delle aree potenzialmente destinate all’infrastruttura

developing

Individuazione delle modalità di acquisizione

Fattibilità

Sopralluogo tecnico di un qualificato Professionista IRE per verificare le esigenze tecniche

Stakeholder engagemet

Ricerca dei partner esecutivi