autoproduzione energetica

Autoproduzione Energetica

IRE ti affianca nell’individuazione della corretta soluzione di autoproduzione, attivando un percorso personalizzato per abbattere i costi energetici dell’Azienda attraverso l’installazione di impianti per la produzione di energia.

Tecnologie di autoproduzione

L’impiego di fonti rinnovabili per la produzione di energia consente di fare affidamento su risorse non destinate a esaurimento e che tutelano l’ambiente non essendo fonte di inquinamento.
All’interno di tali forme di investimento rientrano ad esempio il fotovoltaico (con possibilità, inoltre, di dotarsi di un sistema di accumulo o di immettere nella rete elettrica parte dell’energia prodotta), il solare termico (per la produzione di acqua calda sanitaria e per il riscaldamento degli ambienti) e gli impianti di cogenerazione e trigenerazione che consentono la produzione di diversi tipi di energia (elettrica, termica e anche frigorifera) a partire da una singola fonte.

Supporto a 360 gradi

Per queste ed altre tipologie di autoproduzione, IRE garantisce la possibilità di individuare l’opzione più consona alle necessità dell’Azienda, presentando inoltre ulteriori opportunità per risparmiare sulla spesa di energia e proponendo la gestione strategica degli adempimenti burocratici e finanziari.
IRE supporta l’Associato in ogni singola fase del percorso di autoproduzione, strutturando una TECH WAY completa che prende avvio dai sopralluoghi iniziali fino a identificare il partner esecutivo a partire dalla tipologia di impianto previsto.