Corso di Consapevolezza Energetica

Oggi ha avuto luogo il corso open di Consapevolezza Energetica organizzato dall’Istituto IRE in collaborazione con TACK & TMI, brand di learning & development della multinazionale Gi Group.

L’incontro, svolto nella suggestiva location della Tenuta Melofioccolo a Napoli, ha visto la partecipazione in qualità di relatori del dott. Gennaro Finizio (Direttore Amministrativo e Finanziario IRE) e del Prof. Cristiano D’Anna (Responsabile Area Finanza e Sostenibilità Economica IRE).

Nel corso della giornata, sono state individuate e approfondite opportunità legate a interventi di efficienza energetica. In particolare, sono stati illustrati elementi tecnici e contabili della filiera energetica, il quadro normativo in materia e modalità per rilevare sacche di spreco presenti nelle aziende.
Gli iscritti al corso hanno potuto così acquisire conoscenze di base sulle possibili azioni di efficientamento e autoproduzione, nonché competenze su strumenti finanziari e operativi a supporto di tali interventi.

Il successo dell’iniziativa, riscontrato dalla nutrita e attiva partecipazione dei presenti all’evento, dimostra la bontà dell’investimento di IRE nel settore formativo e nella prossima istituzione di un ciclo di corsi tematici sulla questione energetica.

 

Area Comunicazione IRE

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Potrebbero interessarti anche questi altri articoli:

Anche litio e cobalto nelle statistiche dell’energia

Two steps forward, one step back. È con queste parole che inizia la presentazione del nuovo BP Statistical Review of World Energy a commento dei dati energetici del 2017. Se si guarda alla situazione energetica

energia-rinnovabile-economia-circolare

Economia circolare: il valore dell’energia

Investire su un modello di economia circolare sta diventando una questione sempre più essenziale nelle nostre vite. Si tratta di un sistema economico che promuove uno sviluppo sostenibile per il nostro pianeta, pensato per potersi

aumento-luce-gas

Luce e gas: tariffe in aumento da ottobre

L’Autorità per l’energia ha comunicato i rincari previsti per le bollette luce e gas dell’ultimo trimestre 2019. L’energia elettrica sale del 2,6%, mentre il gas del 3,9%. Leggero aumento anche per la spesa annuale delle