Acquistiamo con la forza del gruppo

L’unione fa la convenienza. L’ottimizzazione della spesa energetica passa innanzitutto per l’adesione al nostro Gruppo d’Acquisto che ti consente di avere più forza contrattuale e ottenere forniture energetiche a condizioni ottimali.

IRE ti aiuta a percorrere tutte le strade per ridurre la tua spesa energetica: dalle attività di efficientamento all’eliminazione dei costi aggiuntivi determinati dall’errata applicazione di oneri passanti in bolletta.
Innanzitutto, però, IRE ti permette di ottenere la fornitura energetica a condizioni più vantaggiosi attraverso la profilazione della tua utenza e il successivo inserimento nel nostro Gruppo d’Acquisto.

Come funziona il Gruppo d’Acquisto

Aderendo a IRE puoi beneficiare dell’opportunità di acquistare energia sul Mercato libero grazie alla forza del gruppo. Raccogliamo le domande energetiche dei nostri Associati suddividendoli in gruppi omogenei per volumi e profili di prelievo e proponendo l’acquisto della fornitura come cliente unico.
Il Gruppo d’Acquisto permette una maggiore forza contrattuale e la possibilità di presentarsi sul Mercato come interlocutore privilegiato dei fornitori, assicurando condizioni economiche migliori rispetto a quelle che otterrebbe singolarmente l’Associato.

Come otteniamo le migliori condizioni

IRE profila la tua tipologia di utenza per fasce orarie di consumo e valutando l’impatto energetico sui tuoi costi di produzione, inserendo la tua domanda all’interno di uno dei suoi Gruppi d’Acquisto. Per ciascuno di essi, IRE identifica il fornitore più adeguato prendendo in considerazione differenti caratteristiche:

  • Prezzo
  • Trasparenza contrattuale
  • Leggibilità della fattura
  • Fatturazione analitica
  • Conguagli repentini
  • Componente energetica Green
  • Flessibilità e scalabilità del rapporto di fornitura

Tenendo conto di questi benchmark, IRE compara le diverse proposte ricevute, garantendo agli Associati prezzi e condizioni ideali rispetto alle quotazioni al momento presenti sul Mercato.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Potrebbero interessarti anche questi altri articoli:

Anche litio e cobalto nelle statistiche dell’energia

Two steps forward, one step back. È con queste parole che inizia la presentazione del nuovo BP Statistical Review of World Energy a commento dei dati energetici del 2017. Se si guarda alla situazione energetica

energia-rinnovabile-economia-circolare

Economia circolare: il valore dell’energia

Investire su un modello di economia circolare sta diventando una questione sempre più essenziale nelle nostre vite. Si tratta di un sistema economico che promuove uno sviluppo sostenibile per il nostro pianeta, pensato per potersi

aumento-luce-gas

Luce e gas: tariffe in aumento da ottobre

L’Autorità per l’energia ha comunicato i rincari previsti per le bollette luce e gas dell’ultimo trimestre 2019. L’energia elettrica sale del 2,6%, mentre il gas del 3,9%. Leggero aumento anche per la spesa annuale delle